Lo spazzolino da denti è il principale alleato nella prevenzione orale ma a volte, se usato male, può subire una contaminazione batterica.
La prevenzione della carie è basata sull’eliminazione della placca batterica dalla superficie dei denti. A questo scopo, l’azione meccanica che esercitiamo mediante lo spazzolamento è il principale mezzo di prevenzione delle diverse patologie causate dalla placca.
Nel cavo orale, la testina dello spazzolino viene però a contatto con numerosi microrganismi, subendo una contaminazione batterica più o meno importante. Poiché lo spazzolino è il nostro maggiore alleato nel mantenimento della salute orale, è bene essere consapevoli dei limiti e delle potenzialità dei prodotti presenti sul mercato.
Tu sei qui:
- Home
- Igiene orale
- Contaminazione batterica dello spazzolino da…
Contaminazione batterica dello spazzolino da denti: cosa fare per prevenirla
Lo spazzolino da denti è il principale alleato nella prevenzione orale ma a volte, se usato male, può subire una contaminazione batterica

Prenota la tua visita

Le storie dei nostri pazienti
Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

Trova lo studio dentistico Iris più vicino
In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.
Blog correllati
- 13 Novembre 2022

La malattia oncologica mette a dura prova la persona che ne viene colpita, sia sotto l’aspetto fisico che psicologico. Molto
- 30 Agosto 2022

Nuovo caso clinico eseguito dal dr. Cesare Paoleschi con l'ausilio della tecnica degli impianti zigomatici
- 24 Febbraio 2022