CASO 1: Riabilitazione bimascellare mediante tecnica degli impianti zigomatici e tecnica all-on-4
Il paziente era già portatore di protesi fissa su impianti, collocati da un altro professionista, oramai non più idonei a sostenere le protesi a causa di una forte perimplantite.
Durante l'intervento chirurgico, eseguito in anestesia generale presso il centro chirurgico Iris di Viareggio, il dr. Cesare ha dapprima estratto i vecchi impianti e successivamente collocato i nuovi.
Nell'arcata superiore, a causa della poca quantità di osso, è dovuto ricorrere alla tecnica degli impianti zigomatici, inserendo 4 impianti direttamente nelle ossa zigomatiche e due impianti pterigoidei.
Nell'arcata inferiore, sfruttando al massimo la quantità di osso a disposizione, ha collocato 4 impianti endossei mediante al tecniac all-on-4. In questo caso, dopo una attenta valutazione, è stato possibile eseguire il carico immediato della protesi.
I nuovi denti nell'arcata superiore saranno invece avvitati tra circa 6 mesi una volta completato il processo di osteointegrazione.
L'intervento è stato eseguito in data 15 settembre 2020.
CASO 2: Riabilitazione arcata superiore mediante impianti zigomatici
Riabilitazione di mascellare gravemente atrofico eseguitadal Dr. Cesare Paoleschi mediante la tecnica degli Impianti Zigomatici.
Nell'arcata superiore, infatti, il paziente non aveva più denti e osso a sufficienza per ricorrere all'implantologia tradizionale.
Durante l'intervento chirurgico, eseguito presso il centro chirurgico Iris di Viareggio, sono stati inseriti 4 impianti zigomatici e 2 impianti pterigoidei.
Il paziente tra circa 6 mesi potrà tornare a sorridere e mangiare con una nuova dentatura fissa saldamente ancorata agli impianti.
L'intervento è stato eseguito in data 16 settembre 2020.
Info e contatti
Per maggiori informazioni sulla riabilitazione nei casi di grave atrofia visita il nostro BLOG oppure chiama il numero verde 800198419.
Dr. Cesare Paoleschi - Laurea in Odont. e Protesi Dent. - Iscritto all'albo degli odontoiatri di Lucca al nr.3
Dir. San. Centro Chirurgico Iris Viareggio d.ssa in Medicina S. Ganghini.