Tu sei qui:

Allungamento corona clinica

L'allungamento della corona clinica serve a migliorare la proporzione tra gengiva e denti, una procedura utile quando questi ultimi sono ricoperti da una quantità eccessiva di tessuto gengivale e quindi sembrano "troppo corti" anche se la loro lunghezza è nella norma

I trattamenti parodontali possono anche servire da fondamenta per l’odontoiatria estetica e/o per migliorare l’aspetto del sorriso nel suo complesso.

L’allungamento della corona clinica ha infatti come effetto di migliorare la proporzione tra gengiva e denti, una procedura utile quando questi ultimi sono ricoperti da una quantità eccessiva di tessuto gengivale e quindi sembrano “troppo corti” anche se la loro reale lunghezza è nella norma. L’eccesso di tessuto gengivale viene rimosso e si effettua una correzione della forma del tessuto osseo per esporre una quantità maggiore del dente naturale. Questa procedura è adatta a un unico dente, a più denti, o a un’intera linea gengivale. L’allungamento è raccomandato anche prima di eseguire un lavoro odontoiatrico di estetica o di restauro che non sarebbe altrimenti possibile perché il dente è cariato, rotto al di sotto della linea gengivale, oppure la struttura dentale esposta è insufficiente per un restauro quale una corona o un ponte.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.