Tu sei qui:

L'agenesia

Agenesia: quando mancano i denti. Un controllo deve essere fatto per vedere se tutti i denti sono presenti o in formazione, verificando che non vi siano agenesie, cioè che non manchino alcuni denti. Qualora mancassero alcuni denti, al momento opportuno, dopo aver mantenuto o ricreato lo spazio necessario nelle arcate dentarie, si può eseguire un impianto osteointegrato, cioè installare un nuovo dente con la radice in titanio, senza che sia necessario limare i denti accanto per eseguire un ponte

Ancora un controllo deve essere fatto per vedere se tutti i denti sono presenti o in formazione, verificando che non vi siano agenesie, cioè che non manchino alcuni denti. Qualora mancassero alcuni denti, al momento opportuno, dopo aver mantenuto o ricreato lo spazio necessario nelle arcate dentarie, si può eseguire un impianto osteointegrato, cioè installare un nuovo dente con la radice in titanio, senza che sia necessario limare i denti accanto per eseguire un ponte.

Il sorriso e l‘occlusione, cioè la chiusura della bocca, saranno quindi ripristinate nel modo ideale. Tutti questi fattori e ancora tanti altri influiscono nella crescita del bambino, influenzandosi a loro volta reciprocamente. Valutarli e modificarli costituisce una parte importante del lavoro del dentista, del medico e soprattutto del genitore.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.

    Ti potrebbe interessare anche