× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Academy FAQ News Blog Video Dicono di noi Cliniche dentali Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
VANTAGGI
HOME | Vantaggi | Garanzie

Garanzie

Garantiamo ad ogni paziente serietà, professionalità e competenza

La tutela del paziente è uno dei principi cardine di Iris Compagnia Odontoiatrica. Questo significa che nelle nostre cliniche dentali i diritti dei pazienti sono garantiti in ogni occasione. Vorremmo però chiarire che in ambito medico il concetto di garanzia sui lavori eseguiti non sussiste. Secondo la legge, il medico ha l'obbligo di curare il proprio paziente nel migliore dei modi ma non ha l'obbligo di guarirlo, questo perché la guarigione dipende da una serie di variabili imponderabili. Inoltre, il successo delle cure nel lungo periodo richiede l'impegno reciproco del professionista e del paziente: il rispetto delle regole e la collaborazione sono indispensabili per ottenere un risultato duraturo.

Pertanto tutti gli odontoiatri Iris svolgono la professione con la massima competenza, attenzione e professionalità atte a garantire il raggiungimento e il mantenimento dei migliori risultati. Dopo l'esecuzione delle cure, in caso di problemi, offriamo la possibilità di usufruire del rifacimento gratuito dei trattamenti per un arco di tempo che va dalla fine delle cure a:

• 3 anni su otturazioni, ricostruzioni, corone e protesi di Toronto in resina composita
• 5 anni su corone e protesi di Toronto in ceramica
• 10 anni su impianti dentali osteointegrati in titanio.*  

 

La validità della garanzia è però soggetta ad alcune condizioni di comportamento postintervento da parte del paziente:

• rispetto delle visite di controllo semestrali programmate
• corretta igiene orale
• sedute periodiche di igiene orale professionale da effettuare presso la nostra struttura secondo i nostri protocolli e aggiornamento di radiografie panoramiche.

In più, nelle cliniche Iris offriamo garanzie legate al nostro modo di intendere e praticare la professione medica.

Garanzia della professionalità

Il dottor Cesare Paoleschi, fondatore delle cliniche Iris, ha al suo attivo oltre trent’anni di esperienza medica e svolge un costante aggiornamento professionale presso i centri internazionali dell’eccellenza odontoiatrica. Inoltre, si avvale esclusivamente di collaboratori qualificati e abilitati allo svolgimento della professione.

 

Garanzia della continuità terapeutica

Le cliniche Iris costituiscono un network affidabile, presente in Toscana e in Liguria da oltre dieci anni. Un network che continua a crescere grazie alla fiducia dei pazienti, che possono contare su un’assistenza medica di primo livello e sulla continuità terapeutica che una struttura così solida può offrire.

Garanzia della migliore tecnologia

Nelle cliniche dentali Iris lo studio del caso clinico viene approfondito attraverso strumenti di analisi altamente tecnologici come le endorali digitali a bassa emissioni di raggi X, realizzazione di modelli stereolitici con procedure CAD cam, TC tridimensionale digitale secondo la tecnica cone beam, sempre più importante nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi nell'implantologia computer assistita. In ogni clinica è inoltre presente il microscopio operatorio.

Garanzia della trasparenza

I pazienti che si rivolgono alle cliniche Iris possono contare su un’assistenza incentrata sulla massima trasparenza. Dalla diagnosi al preventivo di spesa, ogni intervento è spiegato con grande chiarezza e attenzione ai dettagli per offrire al paziente tutti gli elementi per prendere la sua decisione in modo pienamente informato e consapevole.

 

*Questo arco di tempo si intende dalla consegna del lavoro effettuato presso le nostre cliniche e regolarmente saldato dal paziente, o dall'ente destinato al pagamento.

 

** La garanzia decade nei seguenti casi:

• il paziente non ritorna nelle cliniche IRIS per sottoporsi alle visite semestrali di controllo durante il periodo della garanzia
• il paziente non esegue le sedute periodiche programmate presso le cliniche IRIS
• il paziente non segue le istruzioni del dentista (ad esempio, protesi/bite notturni non indossati)
• il paziente è dipendente da droghe e/o alcool
• il paziente ha una malattia che influisce negativamente sulla condizione dentale (ad
esempio, diabete, epilessia, osteoporosi, ecc.)
• in caso di naturale riassorbimento gengivale o/e del tessuto osseo della mandibola
• le protesi parziali o totali non sono conservate correttamente
• l'apparecchio dentale è stato accidentalmente o volontariamente danneggiato dal paziente o da terzi (ovvero se il danno è il risultato di un’attività sportiva o di un incidente stradale)
• furto della protesi dentale o dell'apparecchio
• il paziente si è sottoposto a ulteriori trattamenti odontoiatrici e/o odontotecnici relativi alla regione curata da IRIS in un'altra struttura diversa da quest'ultima.

Info e prenotazioni
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova la clinica dentale più vicina
Prenota il tuo check-up