× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Academy FAQ News Blog Video Dicono di noi Cliniche dentali Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
BLOG
HOME | Blog | Fallimento impianti per perimplantite. Estrazione e inserimento nuovi impianti.

Fallimento impianti per perimplantite. Estrazione e inserimento nuovi impianti.

Il caso: estrazione impianti falliti, inserimento nuovi impianti e protesi fissa immediata

fallimento impianti caso clinico

Fallimento impianti e nuovo percorso di riabilitazione: il caso di una paziente.

In alcuni casi può verificarsi il fallimento degli impianti dentali a causa della perimplantite, ossia la perdita di osso intorno all'impianto.

Si tratta di un processo infiammatorio di probabile origine batterica che inizia superficialmente a livello gengivale interessando la gengiva intorno all’impianto (mucosite perimplantare).

Se non curata tempestivamente, l’infiammazione progredisce in profondità verticalmente raggiungendo il tessuto osseo che circonda l’impianto dentale provocandone il riassorbimento e, quindi, l'instabilità dell'impianto e la successiva perdita.

Il caso

11/10/2017 - Il caso che vi proponiamo nell'immagine si riferisce ad una paziente di Firenze che ha contattato la nostra clinica avendo notato l'instabilità della sua protesi fissa. Alcuni mesi prima alla paziente erano stati inseriti impianti dentali presso un altro studio dentistico che purtroppo erano falliti causando l'instabilità della protesi.

perimplantite fallimento impianti

Dopo essersi sottoposta ad una visita, la paziente ha intrapreso un persorso di riabilitazione per risistemare entrambe le arcate dentarie.

Nell'arcata inferiore, nello stesso giorno, il Dr. Cesare Paoleschi​ ha estratto gli impianti falliti ed ha inserito altri quattro impianti dentali sui quali è stata ancorata una protesi fissa.

Anche gli impianti presenti nell'arcata superiore erano compromessi.

Per questo motivo, a gennaio la paziente si sottoporrà ad un nuovo intervento nel quale il Dr. Cesare Paoleschi​ estrarrà gli impianti falliti e, a causa dell'assenza di osso, inserirà gli impianti zigomatici.

Condividi su

Hai trovato interessante questo articolo? Contattaci per saperne di più

 COMPILA IL MODULO
CHIAMA
800198419
Info e prenotazioni
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova la clinica dentale più vicina
Prenota il tuo check-up